venerdì 3 giugno 2011

MOSCHIANO VERSO I REFERENDUM: IL FUTURO E' NELLE RINNOVABILI


Il PD di Moschiano, insieme ai Giovani Democratici, si mobilitano per i 4 si in occasione del Referendum che si terra il 12 e 13 Giugno. "Come PD - afferma Di Gennaro, Segretario del Circolo PD di Moschiano - insieme ai GD ci stiamo impegnando a programmare delle iniziative in vista del referendum. Useremo il documento fatto dai Giovani Democratici di Avellino per far conoscere le ragioni per votare si al Referendum. Ci stiamo impegnando anche a far conoscere il quesito sul legittimo impedimento, uno dei quesiti meno trattati, ma importante come quello sull’acqua e del nucleare. La legge sul Legittimo Impedimento violando gli articoli 3 e 138 è stata dichiarata incostituzionale, la legge è uguale per tutti, anche per il nostro Presidente del Consiglio".
"Votare sì per impedire la costruzione di centrali nucleari - afferma Pacia Sabatino, Responsabile Ambiente PD Moschiano - votando sì l’Italia risparmierà miliardi euro per una tecnologia vecchia, pericolosa (come dimostrano le tragedie di Chernobyl e Fukushima) e sconveniente per i cittadini. Solare, Fotovoltaico, Eolico, Geotermico, Idroelettrico, Energia Marina, Biomasse sono solo alcune delle fonti rinnovabili e infinite che possiamo sfruttare per raggiungere lo stesso scopo con il minimo impatto ambientale e il massimo della sicurezza".

Sarà sito in via U.Nobile a Moschiano il comitato per i 4 si al referendum. A renderlo noto il resp. Ambiente PD Moschiano, Pacia Sabatino:"Insieme ai Giovani democratici di Moschiano,abbiamo deciso di allestire il comitato,dove si potrà trovare tutto il materiale informativo. Ringrazio sia il segretario del Pd e il vice-segretario del PD, Pacia Raffaele per la collaborazione. Il comitato sarà aperto tutti i pomeriggi. A breve allestiremo pure uno stand informativo per far conoscere a tutta la popolazione i motivi dei 4 si al referendum".
 

Nessun commento:

Posta un commento