giovedì 2 giugno 2011

CAPRIGLIA: GD E PD IN PIAZZA PER I REFERENDUM


In occasione del prossimo appuntamento referendario del 12 e 13 Giugno, il Partito Democratico di Capriglia Irpina di concerto con i Giovani Democratici di Capriglia Irpina, nelle figure dei rispettivi segretari Fausto Emanuela e Simeone Luigi, sentono l'esigenza di diffondere il messaggio a sostegno dei 4 SI agli altrettanti quesiti referendari.
L'iniziativa del 3 Giugno "Fallo con noi...l'aperitivo...SI SI SI SI!" , che avrà luogo in Piazza Municipio a Capriglia, si svolgerà nell'ottica di sensibilizzare l'opinione pubblica in merito ai 4 importanti quesiti referendari. 4 SI per dire NO alla privatizzazione dell'acqua, alla costruzione di centrali nucleari, all'immunità assoluta dei membri di Governo.
4 SI per ricordare alla società civile caprigliese che l'acqua è un bene pubblico che deve essere garantito ad ogni individuo e gestito in forma pubblica; SI per spiegare quanto sia scellerata e sbagliata nonché estremamente pericolosa la scelta di investire sul nucleare sia per l'alta sismicità del territorio italia, sia a causa dell'alto tasso radioattivo delle scorie; una scelta da abbandonare in favore della green economy e delle energie rinnovabili; SI perché la legge è uguale per tutti e il legittimo impedimento è incostituzionale in quanto viola l'art 3 della Carta Costituzionale.
All’appuntamento, in occasione del quale sarà allestito un gazebo per la diffusione di materiale informativo ed intavolata una discussione aperta a tutti i partecipanti sulle tematiche al centro della nostra attenzione, non mancheranno rappresentanti della società civile, ed esponenti politici del Partito Democratico e dei Giovani Democratici della provincia. Al tempo stesso auspichiamo la partecipazione attiva delle persone comuni che con i loro contributi, ci consentiranno di sviluppare un'analisi costruttiva.
Perché il voto è un nostro diritto e dovere.

Nessun commento:

Posta un commento