venerdì 10 giugno 2011

ATRIPALDA: I GIOVANI DEMOCRATICI, DOMENICA E LUNEDI SONO A DISPOSIZIONE DELLA CITTADINANZA


I Giovani Democratici del circolo di Atripalda esortano l’intera comunità atripaldese a partecipare ai referendum del 12 e 13 Giugno. Quattro SI ai quattro quesiti: per dire NO alla privatizzazione dei servizi idrici; per dire NO all’intenzione di trasformare un bene essenziale ed inalienabile come l’acqua in un prodotto di mercato; per dire NO a vecchie e nuove centrali nucleari in Italia, Campania o in Irpinia; per dire NO ad una giustizia che non sia uguale per ognuno. 
Il 12 e 13 Giugno noi voteremo SI ai quesiti 1 e 2 perché crediamo che l’acqua sia un bene dell’umanità da tutelare e razionare; perché la privatizzazione è un affare per pochi e non risolve i problemi di manutenzione; perché laddove si è privatizzato il servizio idrico, le tariffe sono aumentate in modo inversamente proporzionale alla qualità del servizio erogato; perché le multinazionali non investono nelle piccole realtà, avendo come obiettivo il mero profitto; perché la rendita in borsa del petrolio è del 29% mentre quella dell’acqua è del 35%. 
Il 12 e 13 Giugno noi voteremo Si al quesito 3 perché riteniamo che l’attuale tecnologia nucleare non garantisca alcun margine di sicurezza, in particolare su di un territorio a rischio sismico come è l’Italia; perché proprio l’Italia è ricca di fonti energetiche rinnovabili e riteniamo sia un errore non investire su di esse, come stanno facendo invece altri paesi europei (la Germania entro il 2020 dismetterà ogni centrale nucleare ancora attiva); perché le scorie radioattive sono letali e la questione rifiuti nucleari presenta ancora molte zone d’ombra; perché gli agenti radioattivi provocano tumori, leucemie e malformazioni genetiche. 
Il 12 e 13 Giugno noi voteremo Si al quesito 4 perché ci hanno insegnato che la Legge è uguale per tutti; perché chi è chiamato a governare il Paese deve agire con responsabilità e trasparenza e per l’interesse dell’intera nazione e non del singolo. 
Tutti questi motivi ci hanno spinto a credere fortemente in questa battaglia di libertà e di civiltà per il bene del nostro paese. 
Abbiamo deciso, inoltre, di attivare un servizio nell’interesse della nostra comunità, mettendo a vostra disposizione un numero al quale chiamare nell’eventualità siate impossibilitati a recarvi autonomamente al seggio, ci faremo carico noi del trasporto e di ogni altra esigenza. 
Il nostro numero è: 388/3290417 
Votare è un diritto di ogni singolo cittadino, non lasciamo che gli altri decidano per noi.

Nessun commento:

Posta un commento