Il Circolo del Partito Democratico di Altavilla Irpina si unisce alla battaglia che i Giovani Democratici della Provincia di Avellino stanno portando avanti per quattro “si” ai quesiti referendari del 12 e 13 Giugno. Martedì 10 Maggio alle 18:00, il PD altavillese sarà presente in Piazza IV Novembre ad Altavilla Irpina, per prendere parte alla manifestazione fortemente voluta dai Giovani Democratici.
“L’iniziativa del 10 è, nell’ottica della partecipazione elettorale, di fondamentale importanza per la comunità altavillese.” Così Adriano Maselli Segretario PD di Altavilla. “A poco più di un mese dalla data prevista per il voto, sui referendum si sa ancora troppo poco. Il PD di Altavilla ha sposato con convinzione la causa perorata dai GD anche per questa motivazione: non riteniamo possibile, infatti, che in un Paese civile a trenta giorni dal voto aleggino ancora i fantasmi dell’incertezza e della disinformazione.
Ancor di più se si pensa all’enorme rilevanza delle leggi in discussione ed alla pervasività che gli effetti di quelle stesse leggi potrebbero avere sulla vita quotidiana di ogni singolo italiano. Stiamo parlando, infatti, di salute pubblica e della sua probabile compromissione con il nucleare; di giustizia con il legittimo impedimento e di vita, in senso stretto, con la privatizzazione del servizio idrico.
Quello che più stupisce non è tanto il colpevole silenzio di quella parte del mondo della politica interessata all’insuccesso del referendum, quanto la complice omertà di una parte del mondo dell’informazione.
Se non c’è da meravigliarsi di quei politici che nelle ultime campagne elettorali si affannavano ad improvvisare striminziti comunicati stampa, nei quali si dicevano pronti ad abbracciare la causa dell’acqua pubblica quasi fosse una moderna crociata ed oggi tacciono misteriosamente, il silenzio di una parte cospicua dell’informazione solleva dei quesiti inquietanti. Primi fra tutti: quanti e quali interessi si nascondono dietro acqua privata e nucleare, essendo quelli del legittimo impedimento fin troppo evidenti?” – continua Maselli - “L’incontro del 10, nel corso del quale approfondiremo i due quesiti che riguardano in particolare l’argomento acqua pubblica, avrà, quindi, l’obiettivo primario di informare e sensibilizzare la nostra comunità.
Esso rappresenterà solo la prima tappa di avvicinamento ai referendum, ne seguiranno altri due nelle settimane successive, appositamente dedicati agli argomenti del nucleare e del legittimo impedimento".
FOTOGALLERY INIZIATIVE CAMPAGNA REFERENDARIA
Nessun commento:
Posta un commento